Trattamento disturbi dell’umore Firenze

Chiesi Maurizio: trattamento per disturbi dell’umore a Firenze

Da diversi anni tra i più influenti psicologi in Italia, Chiesi Maurizio rappresenta la soluzione ideale per trattare i disturbi dell’umore a Firenze. Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze con una tesi in seguito presentata a Chicago in occasione del 63rd Annual Scientific Meeting of American Academy of Forensic Sciences, Chiesi Maurizio mette al servizio della clientela una grande esperienza nel settore e, soprattutto, importantissime competenza sviluppate grazie agli importanti studi effettuato nel corso degli svariati anni d’attività.

Recandosi presso questo professionista, ogni cliente avrà la possibilità di beneficiare di un trattamento per disturbi dell’umore a Firenze e di trovare una terapia adatta a ogni tipo di esigenza. La grande cura impiegata nei confronti della clientela, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e gli ottimi risultati riscontrati dalla clientela hanno permesso a Chiesi Maurizio di imporsi come uno dei principali psicologi italiani e, ancor più importante, conquistare la più completa fiducia del pubblico.

 

Trattamento disturbi dell’umore FirenzePerché richiedere un trattamento per disturbi dell’umore a Firenze?

Con il termine disturbi dell’umore si è soliti intendere una serie di sindromi in grado di alterare il tono dell’umore, di comportare una compromissione dell’adattamento dell’individuo alle condizioni ambientali e che necessitano di un adeguato trattamento.

Affidandosi a un professionista come Chiesi Maurizio, ogni cliente avrà la possibilità di una terapia tarata in base alle proprie esigenze e basata su di un intervento combinato di psicofarmaci e psicoterapia.

Al fine di trattare i disturbi dell’umore a Firenze è, quindi, necessario curare i sintomi assumendo antidepressivi, stabilizzatori dell’umore e neurolettici.

Gli importanti studi effettuati da Chiesi Maurizio hanno favorito lo sviluppo di terapie farmacologiche efficaci capaci di ridurre in maniera significativa gli effetti collaterali causati dai disturbi dell’umore e, inoltre, aumentare la compliance dei pazienti.

Scopo di ogni terapeuta è, infatti, quello di aiutare il cliente a modificare la valutazione e la credenza su di sè e sugli altri, in maniera tale da ridurre l’intensità dell’episodio acuto e prevenire ulteriori ricadute.

 

Servizi messi a disposizione della clientela

Oltre a occuparsi con successo dei disturbi dell’umore a Firenze, Chiesi Maurizio garantisce ai suoi pazienti ulteriori servizi. Questo si impegna, infatti, a effettuare consulenze psicologiche volte a far intraprendere a ogni cliente un percorso introspettivo in grado di far superare all’individuo il proprio blocco interno, condizione esistenziale che limita notevolmente la capacità di utilizzare a pieno le proprie risorse mentali e fisiche.

Di grande rilevanza è anche la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, partnership che ha coinvolto Chiesi Maurizio in attività di soccorso in Afghanistan e nella nave quarantena Moby ZaZa.

Lo psicoterapeuta ti aspetta nei suoi studi situati in Via Bolognese a Firenze e in Piazza Martin Luther King a Borgo San Lorenzo. Prenota un appuntamento e richiedi una prima consulenza gratuita

Open chat