Terapia di coppia a Firenze

Criticare troppo il proprio partner, attaccarlo fino ad arrivare agli insulti, non condividere più momenti piacevoli e mancanza di intimità: sono i campanelli d’allarme che segnalano che il rapporto di coppia comincia a incrinarsi. Segnali che non devono essere sottovalutati o, peggio ancora, ignorati. Prima che le liti e le tensioni si trasformino inevitabilmente in una rottura definitiva del rapporto, il consiglio è di rivolgersi a un psicoterapeuta esperto in terapia di coppia. Maurizio Chiesi, specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, guida le coppie in un percorso che mira a interpretare, comprendere e superare i problemi per ritrovare la complicità e il benessere.

Terapia di coppia a Firenze: ritornare in sintonia con il proprio partner

Spesso le coppie che stanno attraversando una crisi tendono a ignorare i segnali e a non riuscire ad analizzare le cause profonde che generano i conflitti. Quello che si prefigge lo psicoterapeuta di coppia è di ascoltare i bisogni dei partner, migliorare la loro comunicazione e modificare gli atteggiamenti che alterano l’armonia di coppia. Con il costante impegno di entrambi i partner, in sinergia con il lavoro dello psicoterapeuta, si arriva a chiarire e gestire le situazioni problematiche, migliorare la comunicazione e comprendere le emozioni dell’altro.

Terapia di coppia a Firenze
Terapia di coppia a Firenze

Vuoi risolvere i problemi di coppia?

Ti sei reso conto che da un po’ di tempo il vostro rapporto è cambiato, non riuscite più a dialogare e nella vostra relazione non regna più la serenità? La terapia di coppia a Firenze praticata dallo psicoterapeuta Maurizio Chiesi ti aiuterà a recuperare una buona comunicazione con il tuo partner e a ripristinare l’equilibrio relazionale. Chiedi una consulenza e vieni a conoscere il percorso terapeutico per costruire un’appagante intesa di coppia.