Specialisti attacchi di panico a Firenze

Specialisti attacchi di panico a Firenze

Riprendi in mano la tua vita e rivolgiti a un professionista del settore se cerchi qualcuno che possa aiutarti a superare il debilitante problema degli attacchi di panico.

Il Dottor Chiesi Maurizio è uno psicologo abilitato che opera da anni nel settore ed è in grado di darti tutto il supporto di cui hai bisogno, accompagnandoti passo passo verso una condizione di equilibrio psicologico.

Laureato presso l’Università di Firenze, indirizzo Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, si è poi specializzato e ha continuato a formarsi in modo da acquisire sempre maggiori competenze.

 

Terapia per attacchi di panico

Riuscire a comprendere i meccanismi che portano agli attacchi di panico non è mai facile, soprattutto per te che li vivi. Le sensazioni di paura vengono amplificate all’eccesso andando a stimolare le reazioni del tuo corpo fino a esasperarle e portandoti in alcuni casi a un blocco totale.

Questo può essere dato da periodi complicati della tua vita, da paure represse, da preoccupazioni che ti conducono a una totale perdita di controllo, a una situazione in cui necessiti di aiuto da parte di un professionista. Non aspettare.

Specialisti attacchi di panico a Firenze
Trattamento attacco di panico Firenze

Trattamento per l’attacco di panico a Firenze

La psicoterapia è la soluzione a portata di mano

Anche questo disturbo è da vedere più come la spia di qualcosa che non sta andando come dovrebbe: si tratta di una delle modalità più devastanti con le quali l’ansia prende il sopravvento sulla lucidità e sulle sensazioni. Alcune reazioni tipiche sono:

  • aumento della sudorazione
  • tremori
  • palpitazioni
  • dolore e oppressione allo sterno
  • nausea
  • vertigini e capogiro
  • senso di soffocamento
  • sensazione di morte imminente
  • caldo o brividi.

Puoi comprendere che si tratta di un problema invalidante: il professor Maurizio Chiesi, specializzato nel trattamento dell’attacco di panico per Firenze e provincia, propone consulenze finalizzate alla sua risoluzione.

Informazioni e contatti

Chiesi Maurizio è considerato uno dei più affidabili specialisti attacchi di panico nella città di Firenze. Ha aiutato tanti pazienti a uscire dal tunnel della paura. Chiama il numero di telefono +39 3487602164 per ricevere informazioni o per fissare un incontro presso i suoi studi, sono due e li trovi a Firenze, in via Bolognese 24, e a Borgo San Lorenzo, presso piazza Martin Luther King. Ricorda, se ti viene più facile hai anche la possibilità di scrivere un messaggio sfruttando il form presente online e la mail mauriziochiesi@inwind.it

Open chat