Problemi psicologici da Pandemia Firenze

Problemi psicologici da pandemia a Firenze

Chiesi Maurizio è uno psicologo cognitivo comportamentale specializzato nel trattamento dei problemi psicologici post pandemia a Firenze . Si tratta di percorsi accessibili e che sono altamente murati e oggi di grande supporto agli individui più diversi per età, bisogni, abitudini, excursus, obiettivi.

Chiedi maggiori informazioni, o un incontro conoscitivo, contattando direttamente lo studio di Vicolo Del Fosso 1 a Pontassieve.

 

Problemi psicologici da Pandemia FirenzeTerapia per risolvere i problemi psicologici da pandemia a Firenze

Non esiste un approccio giusto o sbagliato per risolvere i problemi post pandemia a Firenze e nel resto d’Italia. Ci sono invece psicologi e psicoterapeuti più o meno professionali ai quali rivolgersi.

Il Dott. Chiesi Maurizio è un professionista esperto, specializzato anche nel trattamento post traumatico di persone che hanno subito incidenti, che hanno perso un parente in queste condizioni o che si sono trovate ad affrontare catastrofi invalidanti psicologicamente e/o fisicamente.

La pandemia da Covid-19 ha altrettanto segnato moltissime persone, di tutte le età e abitudini, e ha gravato sull’equilibrio e sulla qualità della vita. Per questo si ritiene indispensabile una rieducazione, un supporto psicologico mirato e sicuro come quello del Professor Chiesi Maurizio.

Contattalo e fatti guidare attraverso un percorso personalizzato e specifico che terrà conto dei tuoi obiettivi e del tuo bagaglio esperienziale, del tuo carattere e delle tue problematiche attuali.

 

Psicologo per post pandemia a Firenze, i sintomi da non sottovalutare

Sono molti gli effetti generati a livello mentale e psicologico dal Covid-19, dalla pandemia e da tutto ciò che gravita, e ha gravitato, attorno a questa emergenza. Sono soprattutto i soggetti fragili a farne el spese ogni giorno, i ragazzi giovani, gli adolescenti ma anche chi per natura è più sensibile. Non solo, molti medici, infermieri, volontari si trovano comunque a confrontarsi ogni giorno con strascichi psicosomatici o psicologici che non vanno trascurati.

Lo psicologo per post pandemia a Firenze Chiesi Maurizio suggerisce di sottoporsi a percorsi terapeutici mirati volti a migliorare questa condizione. Ma quali sono i campanelli d’allarme da non sottovalutare? Possono essere molti e dei più svariati. Per esempio ci sono giovani che si sentono soli, impauriti, colmi di rabbia, non riescono a sfogare questo malumore in modo sano e costruttivo.

E poi ci sono persone che soffrono di ansia, attacchi di panico, di fobie e disturbi comportamentali davvero eterogenei. Chiedi al Dottor Chiesi Maurizio un parere personalizzato, la via d’uscita giusta c’è.

 

Quanto dura un percorso psicologico post pandemia

Ogni terapia e percorso psicologico riabilitativo ha tempistiche e durata che non si possono prevedere a priori.

Ci sono molte variabili che concorrono, ma in generale è bene pensare più che alla durata ai benefici che ne derivano. Un trattamento di questo tipo, mirato e professionale, sicuro ed efficace, può aiutarti a risolvere i problemi psicologici post pandemia e anche a permetterti di conoscerti meglio, più a fondo.

Ci sono individui che si scoprono più forti, anche diversi da come si vedevano prima. Alcuni scoprono nuove attitudini, risorse e soprattutto imparano a volersi più bene, a rispettarsi e a chiedere aiuto a un professionista serio.

Open chat