Disturbo post traumatico da stress Firenze

Il Dottor Maurizio Chiesi si occupa del disturbo post traumatico da stress a Firenze

Episodi spiacevoli ed eventi traumatici se trascurati possono provocare con il passare del tempo disagi mentali, crisi e malesseri impossibili da superare in autonomia.

Rifiutare la realtà e ignorare evidenti campanelli d’allarme inviati dalla mente, non può far altro che aggravare sempre di più la situazione, ma rivolgendosi a un professionista è possibile migliorare le cose e ricominciare a stare bene.

Per un disturbo post traumatico da stress a Firenze è possibile contattare il Dottor Chiesi Maurizio, un medico laureato in psicologia che grazie alla sua continua formazione, ai tirocini e agli approfondimenti fatti nel corso degli anni, è in grado di trattare pazienti con disturbi più o meno gravi, causati da problemi familiari, contesti particolari, incidenti, traumi pregressi e qualsiasi altra condizione che può influire negativamente sulla normale vita di una persona.

 

Disturbo post traumatico da stress FirenzeCome affrontare il disturbo post traumatico da stress a Firenze

Il Dottor Chiesi oltre agli studi fatti in Italia e all’estero che lo hanno portato ad essere uno dei più grandi professionisti nel suo settore, ha da sempre una grande passione nell’aiutare il prossimo e supportare chiunque nei momenti di difficoltà, proprio per questo ha deciso di diventare ufficiale nel corpo militare della Croce Rossa, lavorando in questo modo in contesti emergenziali, occupandosi ad esempio delle necessità psicologiche di volontari e persone in grave difficoltà in contesti davvero molto complessi.

Ma il disturbo post traumatico da stress a Firenze può essere trattato dal Dottor Chiesi anche all’interno del suo studio, intraprendendo un percorso specifico e personalizzato in base alle condizioni del cliente e a molti altri fattori che verranno valutati dal professionista durante le prime sedute di terapia.

Nel corso degli anni le collaborazioni fatte da questo medico con associazioni, forze dell’ordine e istituti speciali, gli hanno permesso di specializzarsi e approfondire sempre di più argomenti particolari e complessi che vanno oltre alla normale psicologia ”ordinaria”: gravi incidenti, reati e morti improvvise sono solo alcune delle situazioni in cui è intervenuto, dando la massima priorità alla salute mentale del paziente.

 

Quando contattare il Dottor Maurizio Chiesi

Non esistono avvenimenti precisi che possono portare una persona a subire un trauma, ognuno di noi ha un proprio carattere, una sua storia e una differente sensibilità, riguardo a situazioni più o meno complesse.

Occorre però fare attenzione a piccoli campanelli d’allarme inviati dall’organismo: attacchi di panico, abuso di sostanze per gestire i ricordi, insonnia, ansia, fobie e depressione, sono solo alcuni dei sintomi che possono essere causati da un disturbo post traumatico da stress.

A Firenze per affrontare questa patologia è possibile contattare nel più breve tempo possibile il Dottor Chiesi Maurizio che a seguito di un primo consulto conoscitivo, inizierà insieme al cliente un percorso di psicoterapia più o meno lungo ma davvero indispensabile per tornare a sorridere.

Open chat