Cura della depressione a Firenze

La depressione è un disturbo dell’umore molto diffuso che coinvolge 1 italiano su 5, circa 2.8 milioni di persone. I sintomi della depressione, tra cui la diminuzione di interesse o piacere, umore depresso, perdita o aumento di peso, mancanza di energie, devono essere affrontati e curati grazie all’aiuto di uno psicoterapeuta. Maurizio Chiesi, psicoterapeuta clinico, specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale, guida i propri pazienti in un percorso terapeutico per ritrovare la serenità e l’armonia che si sono persi.

Perché richiedere aiuto per la cura della depressione

Uscire dalla depressione è possibile e riconoscere di aver bisogno dell’aiuto di uno psicoterapeuta è un atto di responsabilità verso se stessi e i propri familiari. Il percorso formativo e l’esperienza professionale di Maurizio Chiesi, fanno di lui un esperto nel fornire un valido supporto psicologico ai pazienti che, a causa della depressione, non riescono a gestire le proprie relazioni e il lavoro. Ammettere di avere dei problemi e richiedere un colloquio terapeutico è un segno di forza e coraggio. Iniziare la psicoterapia è il miglior modo per guardarsi dentro, affrontare le paure e vincerle.

Cura della depressione a Firenze
Cura della depressione a Firenze

Non aspettare ancora: richiedi una consulenza

Uno degli errori più comuni che commette chi soffre di depressione è di isolarsi, di pensare che aspettare sia la soluzione ideale. Al contrario, un atteggiamento di chiusura totale è da evitare. In cosa consiste la cura della depressione Firenze? Maurizio Chiesi instaura un rapporto collaborativo con il paziente, pianificando obiettivi e strategie per il superamento dei problemi. Se desideri muovere i primi passi verso una terapia che produca miglioramenti graduali ed effettivi, richiedi una consulenza nello studio dello psicoterapeuta Maurizio Chiesi a Firenze.